Nebbia su Durban

Sina Merino
Rohr AG


Verlag: swiboo.ch
ISBN: 978-3-906112-82-4


Menge:


CHF 24,50
[inkl. MwSt.)

Aus dem Inhalt:


La vita di Tristan Damiani, con fama di successo e ambizioso negoziatore di materie prime, si aggira quotidianamente attorno a tanti soldi, status symbol e freddezza.
Potente in affari, in privato domato e premuroso. La sua vita s’imbatte in una torsione fatale, quando trova nella cassetta delle lettere l’invito per l’apertura di un testamento. L’incertezza lo tormenta per notti fino al giorno della pubblicazione del testamento. Viene a sapre che eredita un castello e diviene di colpo azionista di maggioranza della storica Rossi Holding, per la quale negozia ogni giorno il loro derivato da caffè e lo valuta analiticamente.
Improvvisamente e inaspettatamente si vede confrontato con il suo passato, sul quale non si è mai interrogato. Ed eccolo in mezzo al percorso che lo porta alla scoperta di sé stesso. Perché è stato chiamato all’ eredità da sconosciuta signora? Chi sono in realtà i suoi genitori?
Da neocastellano, Tristan viene a conoscenza di una storia antica che risale fino al medioevo (e il lettore viene rapito in questa storia di quasi 5oo anni). Lui viene a sapere di verità e saghe raccontate da gente locale e incontra vecchi dipendenti del castello ereditato. Nel castello trova in un comodino della testataria un diario. Questo lo confronta inevitabilmente con la sua propria spiritualità.